I Malware su Android continuano a crescere sempre più

Android continua a dominare il mercato… Ma non di telefonia, ma dei malware, che continuano ad aumentare in maniera davvero imbarazzante.

Android, Malware, iOS-800wi

Symantec Corea, la filiale locale del più grande fornitore di software per la sicurezza del mondo, ha rivelato ieri che la quantità di malware su Android lo scorso anno, è aumentata del 40%, più precisamente di 13.783 casi.

Ma quanti malware sono stati trovati su dispositivi con iOS? Symantec CTO ha rivelato che ci sono stati solo nove casi. È pazzesco non trovate?

Symantec Corea del CTO Patrick Youn ha parlato in una conferenza stampa a Seul ieri, svelando il suo rapporto annuale sulla sicurezza, inerente alla crescita dei malware. L’area della Internet of Things (IoT) è la più grande preoccupazione per il futuro. Mentre si parlava del più e del meno, Youn non ha resistito, ed ha parlato della guerra di Apple con l’FBI.

Youn ha espresso la sua opinione, affermando che:

Il governo degli Stati Uniti ed Apple, devono trovare una via di mezzo per porre fine alla polemica sul recente sblocco di un iPhone 5c. Il caso si trova al centro tra l’interesse nazionale e la privacy degli utenti. Come terzi ed esterni, non siamo in grado di dire quale delle due cose sia importante dell’altra. Ma entrambe le parti hanno potenzialmente ragione, e dovrebbero avere la facoltà di risolvere la questione restringendo le loro differenze, trovando una via di mezzo.

Comunque sia, Android continua a deludere in fattore sicurezza, mentre Apple continua ad essere la società software mobile e non solo, più sicura al mondo.

[via]