Le migliori applicazioni per iPhone del 2016

Il 2016 è iniziato da qualche mese ma sul nostro iPhone sono già arrivate un sacco di novità in termini di applicazioni da aggiungere al proprio smartphone. Dedichiamo dunque questo spazio alle migliori app che sono uscite dall’inizio dell’anno, andando a spaziare su diversi fronti per fornire un servizio più completo e di più vasto interesse.

Applicazioni gratuite

IN CUCINA

Se siete amanti della buona cucina e vi piace scoprire e sperimentare nuove ricette ci sono tantissime applicazioni che vi danno la possibilità di avere un ricettario a portata di smartphone. Due in particolare hanno riscosso maggiore successo. La prima è Cookaround, un’applicazione che permette di avere a disposizione diverse ricette provenienti da ogni parte d’Italia e anche del mondo. Quindi il classico ricettario, ma ben fornito e completo per ogni gusto e situazione.

La seconda è GeniusFood: un’applicazione davvero utile in grado di farci capire all’istante cosa stiamo per mangiare. Serve soprattutto quando andiamo a fare la spesa: basta infatti scattare una fotografia sul codice a barre del prodotto per sapere quali sono gli ingredienti.

PRONTI PER EURO 2016?

Avete già sul vostro iPhone l’applicazione OneFootball? Se non ce l’avete, scaricatela, altrimenti correte ad aggiornarla. Sì, perché l’applicazione dal 2016 è disponibile nella versione 9.8. L’applicazione mette a disposizione tutte le partite di diversi campionati per seguirli live e con notifiche push personalizzabili. Ma con l’ultima versione, le stesse funzioni le avrete per Euro2016. Tutti i gironi, il calendario delle partite, le statistiche e le dirette testuali a vostra disposizione per il campionato europeo di calcio. Un’app, in definitiva, particolarmente utile anche per gli appassionati di scommesse sportive e in particolare sul calcio.

IMPARARARE LE LINGUE 

Se invece vi piacciono le lingue, un’applicazione molto utile del 2016 è Vocabulary Trainer, ottima per memorizzare, conoscere e imparare anche la lingua inglese in modo semplice e veloce. Non è gratuita ma il prezzo di 0,99€ non potrà farvi desistere dall’averla sul vostro iPhone.

OCCHIO ALLE SPESE

Conoscete Eldorado? È un’applicazione molto utile per monitorare e gestire le nostre finanze in maniera efficiente, per evitare sprechi o spese pazze. Attraverso Eldorado infatti, è possibile tenere a portata di mano tutte le entrate e le uscite del nostro portafogli, comprese le bollette, l’affitto, il mutuo ecc. Un’applicazione davvero interessante che dispone anche della possibilità di sincronizzazione con iCloud o Dropbox e mette a disposizione report scaricabili in formato pdf. Il prezzo è modico, può valerne la pena.

Un’applicazione molto efficiente e utile per accedere a diversi servizi è quella dell’AgenziaEntrate, che da inizio 2016 è sbarcata nell’Apple Store con la sua app ufficiale. Attraverso il PIN identificativo, è possibile accedere alla propria pagina e consultare le informazioni necessarie, ma l’applicazione mette a disposizione anche una serie di servizi anche senza autentificazione. L’applicazione è messa a disposizione in maniera gratuita.

FOTOGRAFIA

Se siete appassionati di fotografia o semplicemente amate immortalare paesaggi e situazioni, Forevery Photoecco è l’applicazione per gestire al meglio le vostre gallerie fotografiche. L’applicazione organizza automaticamente tutte le immagini catalogandole ed etichettandole in base al tema e al tipo di foto oppure suddividendole in categorie come Posti, Momenti, Preferiti, Gente. Ha anche a disposizione un pratico motore di ricerca che permette di accedere alle foto desiderate. Ottima applicazione anche perché è scaricabile gratuitamente su tutti store.