Come visualizzare lo storico di navigazione su Safari da Mac

Safari, ovvero il browser web dei nostri Mac, memorizza lo storico di navigazione quotidiano. Ma come possiamo visualizzarlo?

Safari Logo Browser

Non solo Safari è il modo più veloce per navigare su Internet dal vostro computer Mac, ma è anche il più efficiente browser che ottimizza l’energia su OS X, massimizzandone la durata della batteria.

Milioni di proprietari di Mac, utilizzano Safari su una base quotidiana. Lo storico delle loro navigazioni, è quindi sempre pieno fino all’orlo, con record di siti web visitati in precedenza.

Cercare passo passo la strada per tornare ad un sito già visitato, cercando all’interno di tutta la cronologia di navigazione, può essere abbastanza noioso, se avete dati memorizzati da mesi o addirittura anni.

Come su iOS, Safari per Mac offre una comoda e veloce scorciatoia, che ci consente di passare rapidamente ad una qualsiasi pagina web visitata in precedenza, attraverso dei semplici tab.

Guida

  1. Aprite Safari sul vostro Mac;
  2. Aprite una nuova scheda;
  3. Adesso recatevi con il mouse, sul pulsante indietro, che solitamente trovate accanto alla barra del www;
  4. Tenete premuto con il mouse, e vi appariranno le schede recentemente aperte;OS-X-El-Capitan-Safari-view-tab-history-Mac-screenshot-001
  5. Se siete su un particolare sito web, vi appariranno le schede aperte anche di quel determinato sito.

[via]