Twitter sta per rimuovere Immagini e Link dai 140 caratteri

Finalmente, come affermano gli ultimi rumors, Twitter sta per rimuovere dal conteggio dei 140 caratteri, Immagini e Link.

Twitter Logo

Per moltissimi anni, gli utenti del famoso Social Network a Tweet, si sono lamentati del fatto che Link e Immagini, fossero parte del conteggio dei 140 caratteri, impedendo agli utenti di esprimersi con più libertà. Secondo un rapporto di Bloomberg, Twitter rimuoverà tale “blocco”, non conteggiando link e foto nei 140 caratteri massimi consentiti per ogni tweet. Il tutto avverrà entro le prossime due settimane, come cita la nostra fonte.

Anche se ormai, gli URL vengono automaticamente ridotti da Twitter, mangiano ancora circa 23 caratteri. La piattaforma ha esplorato diversi modi per rendere più facile l’includere un link all’interno dei tweet dal 2010 ad oggi, ma i caratteri occupati sono sempre troppi.

Se la nuova politica di conteggio dei caratteri è infatti implementato, permetterà alle persone di comporre tweets, ma wordier essere ancora molto meno drastico rispetto ad un altro cambiamento che Twitter riferito deliberato all’inizio di quest’anno , che avrebbe sollevato il suo limite di migliaia di caratteri.

Ci teniamo a precisare, che Twitter non ha voluto commentare la notizia, e che quindi potrebbe aver confermato con il proprio silenzio.

 

[via]