Twitter rimuove Menzioni, Immagini e Link dai 140 caratteri

Dopo il nostro annuncio di qualche giorno fa, Twitter ufficializza la rimozione delle Menzioni, Immagini e Link dai caratteri.

Twitter Logo

Per moltissimi anni, gli utenti del famoso Social Network dei Tweet a 140 caratteri, si sono sempre lamentati del fatto che sia i Link che le Immagini, fossero parte del conteggio dei 140 caratteri stessi, impedendo agli utenti di esprimersi con più libertà, ma soprattutto lunghezza.

Infatti, proprio oggi dopo l’annuncio ufficioso di qualche giorno fa, l’azienda ha informato tutti con un comunicato, che tramite l’applicazione ufficiale ed il sito ufficiale, a breve rimuoverà definitivamente tale “blocco”, non conteggiando più ne i link, ne le foto, ma neanche le menzioni, nei 140 caratteri massimi consentiti per ogni singolo tweet.

Anche se ormai, gli URL vengono automaticamente ridotti in automatico da Twitter, essi mangiano ancora circa 23 caratteri in media. La piattaforma ha esplorato già diversi metodi, utili a rendere più facile l’includere un link all’interno dei tweet dal 2010 ad oggi, ma i caratteri occupati sono sempre e comunque troppi.

Quindi da oggi, sbizzarritemi con i vostri amati e rapidi tweet, perché la vostra fantasia avrà molto più spazio.

L’unica cosa che ci resta da dire è… FINALMENTE!

[via]