Facebook Moments, l’app per le foto arriva in Italia

 

Arriva anche in italia Facebook Moments che raggruppa le foto, le etichetta e le invia dalla stessa app ad amici e parenti.
Facebook Moments, App, Facebook

Dopo quasi un anno dal lancio negli Stati Uniti, ecco anche in Italia Facebook Moments, l’app separata di Facebook dedicata alla raccolta e condivisione delle foto con i propri amici e cari. Foto e video inviati tramite l’applicazione arriveranno alle app dei destinatari senza essere condivisi su Facebook. L’obiettivo di Facebook Moments aiuta a fare ordine tra le immagini, cercando di raggruppare le foto che sembrano avere lo stesso soggetto.

In Europa però, specifica Facebook, “Moments non utilizza il riconoscimento facciale”, ma una forma di riconoscimento di oggetti per raggruppare le foto che sembrano raffigurare la stessa persona, provando a calcolare altre caratteristiche, come la distanza tra gli occhi e le orecchie.

Le foto possono essere aggiunte o rimosse dai raggruppamenti dell’app e si può aggiungere un’etichetta per trovarle più facilmente.

Moments non salva le foto automaticamente nel rullino, come spiegano le FAQ infatti:

Non memorizziamo né eseguiamo il backup delle foto che raggruppiamo su Moments in modo automatico a meno che non scegli di inviarle agli amici. Quando rimuovi una foto, la eliminiamo dai nostri server. Se elimini una foto non inviata dal telefono, non sarà più presente su Moments.

Potete scaricare Facebook Moment dall’ App Store direttamente da questo link.

[via]