Gli sviluppatori hanno perso interesse per Apple Watch

Gli sviluppatori stanno lentamente abbandonando Apple Watch. È questa la triste verità che sta colpendo lo smartwatch Apple.

Apple Watch, Prezzo, Diminuito

Realm, una società che fornisce i database mobile di circa 100.000 sviluppatori di applicazioni, ha riferito oggi, a Business Insider, che le sue statistiche dimostrano che gli sviluppatori stanno perdendo interesse per Apple Watch.

Su base settimanale, stiamo vedendo pochissime applicazioni per Apple Watch, rispetto alle applicazioni disponibile per iOS. Per ogni 1000 nuove applicazioni per iOS, ce ne sono circa 10 per tvOS, e forse 1 applicazione per lo smartwatch di Apple”

Anglade conferma l’attuale corsa all’oro, per la produzione di applicazioni per tvOS, perché la nuova piattaforma attira molto lo sviluppo. La spinta attuale, è pari a quella che ha avuto lo smartwatch di Apple nei primi mesi di rilascio, anche se adesso il tutto è andato scemando. L’interesse per gli accessori indossabili, non si riaccenderà fino a quando non si potranno eseguire applicazioni in modo indipendente da iPhone.

Le statistiche recenti hanno dimostrato che l’orologio di Apple, è il bestseller nella categoria di SmartWatch, ma che per il fitness viene preferito altro, anche ad un costo minore.

Vedremo un nuovo smartwatch Apple, in grado di far riaccendere la passione degli sviluppatori?

[via]