iPhone 7 sarà impermeabile! Ecco le prove!

Un nuovo brevetto, recentemente depositato da Apple, ci fa credere che sta per arrivare un nuovo iPhone 7 finalmente impermeabile.

iPhone 7, Brevetto, Impermeabile

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che riguarda gli altoparlanti per un futuro iPhone, che sarebbero finalmente resistenti all’acqua.

Concesso dall’US Patent and Trademark Office, tramite il brevetto numero 9.363.589, chiamato “Dispositivo acustico resistente ai liquidi”, ci svela i retroscena di una possibile novità inerente ad iPhone 7. Si parla di una tecnologia all’avanguardia, molto simile a quella utilizzata per l’attuale Apple Watch, resistente agli schizzi, ma che in realtà resiste anche nelle profondità per diverso tempo.

In varie forme di realizzazione, l’invenzione prevede una maglia ad “ombrello”, specializzata nell’essere disposta tra una porta acustica e l’altra, ovvero in questo caso gli altoparlanti, dove vi sono al di sotto, degli alloggiamenti. Una disposizione simile si può trovare nel corrente iPhone, che vanta un altoparlante a maglia coperto, a cui possiamo accedere attraverso ben sei fori.

Il modulo acustico è quindi accoppiato al suo dispositivo stesso, da meccanismo similare, creando una tenuta ermetica e quindi resistente all’acqua, o ad altri liquidi meno densi.

Quando il liquido passa attraverso le aperture di alloggiamento, entra in contatto con l’ombrello presente nella griglia di protezione, e viene spinto nuovamente fuori. Questo flusso può ridurre la pressione sullo strato indicato, riducendo così il rischio di danni da liquido.

iPhone 7 avrà finalmente questa tecnologia inglobata?

[via]