iOS 10 ci permette di ritrovare l’auto parcheggiata

Il nuovo iOS 10, presentato qualche giorno fa, ci permette di ritrovare anche la nostra automobile parcheggiata in zone lontane.

iOS 10, Auto, Parcheggio

Avete perso la vostra automobile in un parcheggio? La città dove vivere, o che state visitando, è troppo grande? iOS 10 farà presto al caso vostro, per ritrovare la vostra automobile “scomparsa”.

La nuova applicazione Mappe, con un design totalmente rinnovato, ed anche nuove funzionalità di ricerca interna dei luoghi nelle vicinanze, ci permette anche di ritrovare la nostra automobile appena parcheggiata.

Questa funzione di segnalazione della posizione dell’auto, ed anche quella della ricerca in seguito, avviene in modo del tutto automatico. L’unico obbligo? L’automobile deve possedere il supporto alla connessione Bluetooth con gli smartphone, in modo tale da permettere l’acquisizione della posizione, in modo automatico ed istantaneo, dall’ultima connessione disponibile.

iOS-10-parked

Una volta aperto il Centro Notifiche, verremo subito informati, tramite la scritta “Missed”, ovvero smarrito, della posizione della nostra automobile. Basterà poi fare un semplice e veloce tap sulla notifica stessa, per poter seguire il percorso indicato, utile a ritrovare la nostra automobile.

Una funzione che molti di voi apprezzeranno, anche perché, vi ripetiamo, è del tutto automatica, e non è necessario attivarla, o inviare un segnale di qualsiasi genere.

[via]