Apple sta per aprire a Napoli qualcosa di grandioso!

Apple sta per stravolgere le gerarchie developer del mondo, creando il primo centro iOS App Development, presso l’Università di Napoli.

Napoli, Apple, iOS, Developer

Nel mese di gennaio, abbiamo saputo da fonti certe, che Apple sta per aprire il suo primo centro App per lo sviluppo Europeo di iOS in Italia, come riporta il sito tedesco Macerkopf.de, che conferma l’arrivo di tale sviluppo, all’interno dell’Università di Napoli Federico II, che ha confermato la partnership di recente.

A partire dal mese di ottobre 2016, l’imminente iOS App Development Center, permetterà agli studenti universitari di Napoli, di partecipare ad un programma di studi per ben nove mesi, progettato da Apple stessa.

Una struttura sarà interamente dedicata, e si troverà all’interno del nuovo Campus a San Giovanni Teduccio, ovvero un sobborgo costiero ad est di Napoli, che comprenderà dei laboratori speciali, e l’accesso alle più recenti tecnologie hardware e software di Apple.

Luca Maestri, ovvero l’attuale CFO di Apple, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti di lavorare con l’Università di Napoli Federico II, per lanciare il primo centro Development di iOS Academy in Europa.

Alcuni degli sviluppatori più creativi del mondo provengono dall’Europa, e siamo fiduciosi che questo centro potrà aiutare la prossima generazione di sviluppatori, ad ottenere le competenze necessarie per il successo finale.

Nell’annunciare l’iniziativa nel mese di gennaio 2015, il CEO di Apple Tim Cook, aveva confermato che il fenomenale successo di App Store, è una delle forze trainanti del mondo degli smartphone, con più di 1,4 milioni di posti di lavoro creati da Apple in Europa, aggiungendo che Apple stessa, sta aiutando la prossima generazione di imprenditori in Italia, ad ottenere le competenze necessarie di cui hanno bisogno, per avere successo in questo campo.

[via]