Il Samsung Galaxy S8 non avrà il Jack per le cuffie, come iPhone 7

Una notizia che sta facendo il giro del mondo, è appena uscita: il futuro Samsung Galaxy S8, non avrà il Jack per le cuffie come iPhone 7.

Samsung Galaxy S8, Jack Cuffie, iPhone 7

Quando Samsung ha rivelato trionfalmente, durante la sua ultima presentazione mediatica, che nel suo Galaxy Note 7 ci sarebbe stato il jack cuffie da 3,5 mm di spessore, ed ha preso in giro il nuovo iPhone 7, perché non lo avrebbe avuto, eravamo tutti abbastanza sicuri che presto, anche l’azienda Coreana, avrebbe attuato tale procedura sui suoi smartphone.

Che ci piaccia o meno, il tanto amato jack cuffie da 3,5 millimetri di spessore, deve scomparire, ed aziende come Apple devono essere in prima linea e dare l’esempio, per far andar avanti la tecnologia, ed il modo di vedere le cose. Ciò non toglie il fatto, che Samsung continua a copiare, e presto annuncerà la rimozione del jack, anche dai suoi smartphone, come questo nuovo report conferma oggi.

Samsung sta esplorando la possibilità di sostituire la presa delle cuffie, con una porta proprietaria, proprio come ha fatto Apple. A quanto pare, Samsung è in una fase esplorativa, sondando il terreno prima di un eventuale mossa.

Possedendo una propria porta, come Apple fa con il Lightning, Samsung potrebbe acquistare la licenza di alcuni produttori di accessori, sia a scopo di lucro o addirittura gratuitamente, ed implementarla nel futuro Samsung Galaxy S8. La cattiva notizia però, per chiunque abbia acquistato cuffie cablate, sarebbe che avranno bisogno di una serie di adattatori, in modo tale da rendere le cuffie funzionanti con più dispositivi.

Quando la smetterà Samsung di copiare Apple? La fantasia e l’inventiva dove sono finite?

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Apple :)

Cerca: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

RECENSIONI, NOVITÀ APPLE E TANTO ALTRO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]