Ecco come far leggere a Siri il nome di chi ci chiama

Apple ha reso nota con il nuovo iOS 10, una funzione che permette di sfruttare Siri, facendogli pronunciare il nome di chi ci sta chiamando.

Siri, Chiamate, Nome, Guida

Una funzione molto utile, ma molto sottovalutata, è la pronuncia del nome di chi ci chiama, ovvero l’ausilio di Siri per pronunciare il nome di chi ci sta chiamando in quel momento.

I non vedenti la sfruttano quotidianamente, ma anche per chi ha un lavoro molto impegnativo, può trarre vantaggio da questa funzione.

Attivare la funzione è molto semplice e veloce, e vi spiegheremo come fare in tutta tranquillità.

Guida

  1. Sbloccate il vostro iPhone, e recatevi sull’applicazione Impostazioni;
  2. Successivamente, recatevi sulla sezione Telefono;
  3. Nella schermata del menù che appare, selezionate la voce “Leggi nome chiamante”;
    img_8315
  4. Qui adesso, selezionate la modalità della lettura prescelta da voi, ovvero sempre, solo quando gli auricolari sono collegati, ecc;img_8316
  5. Una volta fatto, chiudete l’applicazione Impostazioni, e provate a farvi chiamare da qualcuno. Il risultato sarà eccezionale.

Avviso: Per disattivare l’impostazione, una volta attivata ovviamente, ripetete la stessa procedura, selezionando però la voce Mai.

Segui il nostro nuovo canale Telegram, utile per restare sempre in contatto con il mondo Apple :)

Cerca: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

RECENSIONI, NOVITÀ APPLE E TANTO ALTRO. ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez