iPhone 7 è ufficialmente lo smartphone più potente al mondo

Lo confermano finalmente le statistiche ufficiali, che iPhone 7 è lo smartphone più potente al mondo, solo con un quad-core.

iPhone 7

Già nel mese di settembre, abbiamo appreso che il nuovo iPhone 7 registrava punteggi da record, tramite AnTuTu, ovvero lo strumento di benchmarking più autorevole e famoso al mondo. Ora, AnTuTu ha condiviso la sua lista dei dispositivi con il più alto punteggio del mese, ed i due nuovi iPhone del 2016, sono al top nella classifica.

antutu-sept

Il nuovo processore Apple A10, grazie alla sua potenzialità Fusion, che separa l’utilizzo dei 4 core, sbaragliano la concorrenza, con un punteggio di 172644 per la versione “Plus” da 5,5 pollici, e 170124 per la versione da 4,7 pollici. Il nuovo SoC racchiude due core efficienti per le attività quotidiane, ed un’ulteriore coppia di core ad alte prestazioni, che vengono utilizzati durante le attività più intensive. Questa configurazione quad-core davvero equilibrata, prevede che, quando il dispositivo non è sotto sforzo, si può risparmiare parecchia batteria, ma ha la capacità di mostrare le sue vere potenzialità quando richieste dall’utente. Costruito tramite un processo FinFET 16nm dalla società TSMC, l’Apple A10 Fusion, è attualmente il processore per smartphone più potente e performante del mondo.

 

Ma perché iPhone 7 Plus è più potente del suo fratellino minore? Semplice! Si differenziano solamente per la RAM, che nella versione da 5,5 pollici è di ben 3GB, mentre nella versione da 4,7 pollici, è di 2GB complessivi.

Insomma, altra vittoria per il mondo Apple.

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]