Un Samsung Galaxy Note 7 sostituito, esplode sopra un aereo in volo

La cattiva pubblicità di sicuro non farà bene a Samsung, ma un altro Samsung Galaxy Note 7 è esploso durante un volo in aereo.

Samsung Galaxy Note 7, Esplode, Volo, Aereo

La Southwest Airlines ha evacuato 75 passeggeri, da un volo che si apprestava a decollare dall’aeroporto di Louisville nel Kentucky, dopo che un Samsung Galaxy Note 7, esplodendo, ha emesso del forte fumo riempiendo la cabina di pilotaggio. Lo smartphone era stato spento prima del decollo, com’è consuetudine fare in questi casi, eppure ha preso fuoco spontaneamente, a causa dell’ormai famoso difetto della batteria.

Un rapporto della NBC Bay Area News, afferma che tutti i passeggeri e l’equipaggio del volo, sono stati fatti scendere in tutta sicurezza dal velivolo 737, senza nessun ferito, e che la compagnia aerea ha riprenotato tutti i voli ai clienti interessati.

Secondo un rapporto del sito The Verge, il proprietario del Galaxy Note 7, Brian Green, ha riferito che il suo telefono era stato sostituito da AT&T, una settimana prima del decollo, come parte del richiamo di Samsung per il problema alla batteria. Il modello sostitutivo era caratterizzato dall’icona della batteria verde, che distingue i modelli fallati da quelli considerati “sicuri” da Samsung, ma purtroppo non è stato così.

Il Samsung Galaxy ha preso fuoco dieci minuti prima che l’aereo decollasse, addirittura mentre già era in fase di rullaggio sulla pista, e si preparava a spiccare il volo vero e proprio. La FAA ha emanato delle linee guida, che specificamente nominano i telefoni Samsung Galaxy come un pericolo vero e proprio, e sconsigliano ai passeggeri di portarne uno con loro, oltre a non doverli ricaricare, ne in volo ne durante la fase di volo e/o di atterraggio.

 

Che senso ha sostituire uno smartphone difettoso, e potenzialmente mortale per il suo possessore, con uno smartphone altrettanto difettoso?

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Non hai ancora la nostra app? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! https://itunes.apple.com/it/app/appzein/id978698927?l=en&mt=8

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/user/StratosRulez

[via]