Il nuovo MacBook Pro da 13 pollici, è meno potente di quello del 2015

Arrivano in rete i primi benchmark ufficiali, inerenti al nuovo MacBook Pro 2016 da 13 pollici, senza la rivoluzionaria Touch Bar.

MacBook Pro, Benchmark, 2016

Apple ha già reso disponibile per la vendita, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici, senza la rivoluzionaria Touch Bar integrata, e solamente con due porte USB-C. Il portatile in questione, è destinato a sostituire l’ormai famoso MacBook Air, che non riceverà più alcun ulteriore aggiornamento nel tempo. Ci teniamo a dirvi, che non c’è praticamente nulla di emozionante nella versione senza la Touch Bar, ma è comunque un ottimo computer Apple.

Detto questo, i primi punti benchmark di riferimento del portatile, sono emersi proprio in queste ore, dimostrando che la sostituzione e l’abbandono del “vecchio” MacBook Air, è più che giustificata.

macbook-pro-late-2016-benchmark-1

Secondo i primi risultati dei benchmark, scovati oggi sull’applicazione ufficiale di Geekbench, il livello del MacBook Pro è davvero alto, con un processore Intel i5-6360U Skylake, che viaggia fino ad un punteggio di ben 6970, nei test che potete visionare qui sopra.

Però, comparativamente, l’anno scorso il modello base della versione da 13 pollici, ha avuto un test con un punteggio medio di 6497. Quindi, attualmente, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici, è meno potente della versione dell’anno precedente.

 

C’è da considerare però un fattore diverso, ovvero la nuova ottimizzazione del processore, che permette una durata maggiore della batteria: più precisamente di ben 3 ore in più, rispetto al modello dell’anno precedente. Questo influisce ovviamente sulle prestazioni, che sono praticamente identiche a quelle del modello passato, senza grandi miglioramenti, anzi nessuno a dirla tutta.

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]