Apple ha chiesto ad un cliente di dimostrare di NON essere Saddam Hussein

Vi proponiamo una notizia alquanto strana: in un Apple Store è stato chiesto ad un clienti di dimostrare di non essere Saddam Hussein.

Apple Store Online, Saddam Hussein

Per chi non sapesse chi è Saddam Hussein, ve lo diciamo subito! È un dittatore Iracheno, impiccato diversi anni fa, per i crimini commessi contro il mondo. Ma la notizia annessa di oggi, è davvero assurda!

Apple ha chiesto scusa pubblicamente a Sharakat Hussain, un residente britannico che l’azienda Californiana ha scambiato per il famigerato, ed ormai morto, Saddam Hussein. Questa piuttosto sorprendente storia, raccontata da The Independent, inizia quando Hussain ha richiesto il rimborso di un iPhone 7 acquistato recentemente, destinato alla sorella.

Per un motivo o per un altro, un mese dopo aver acquistato il dispositivo, Hussain voleva effettuare il rimborso. Ciò che però è stato alquanto strano, avviene qualche giorno dopo la richiesta: una mail da parte di Apple, arriva sulla sua casella di posta, collegata al suo Apple ID personale, che gli chiedeva di dimostrare di non essere Saddam Hussein!

Hussain, che inizialmente pensava ad una semplice mail di spam, diventò furioso, sapendo di essere stato realmente scambiato per l’ex dittatore iracheno, morto nel 2006. Il governo Britannico detiene un elenco nominativo di ricercati, e le grandi aziende devono subito contattare le agenzie governative, quando si imbattono in problematiche del genere. Ma il problema è uno solo, che hanno confuso il cognome Hussain con Hussein…

Un portavoce di Apple ha offerto le sue scuse pubblicamente al ragazzo, che riceverà al più presto possibile la restituzione richiesta.

Assurdo!

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

[via]