Il primo iPhone stava per avere questo sistema operativo, invece di iOS

Acorn OS, ecco come si chiamava il sistema operativo, che avrebbe potuto prendere il posto dell’attuale iOS di iPhone ed iPad.

iOS, Sistema Operativo, Acorn OS

Mentre sia sempre stato noto al mondo della tecnologia, che Apple abbia considerato una varietà infinita di idee diverse fra loro, prima di entrare nel mondo della telefonia mondiale con iPhone 2G, fino ad oggi non vi era ancora alcuna immagine di uno di questi prototipi. Un noto leaker però, all’interno di uno dei suoi articoli, ci svela uno dei sistemi operativi mobile, che avrebbe potuto prendere il posto dell’attuale iOS.

Proprio come per la prima produzione di iPhone, il prototipo presenta molte delle stesse funzioni, tra le quali un telaio in alluminio, uno schermo compatibile con multi-touch, la connettività 2G ed un’antenna WiFi. Tuttavia, nonostante lo smartphone abbia un design molto simile alla versione che poi fu rilasciata da Apple, è estremamente diverso dall’iPhone 2G che conosciamo ad oggi.

Al posto della moderna interfaccia touch-driven, che tutti oggi chiamiamo ovviamente “iOS”, ciò che ha caratterizzato questo prototipo di iPhone del passato, è un nuovo sistema operativo chiamato “Acorn OS”, (questo era un nome in codice interno) derivato dalla ghianda mostrata al durante l’accensione. Presenta una ruota a click sullo schermo, che occupava la parte inferiore del display, e nell’altra metà dello schermo, un’interfaccia utente identica a quella che trovavamo sul famoso iPod Classic, ma con voci inerenti anche alla telefonia mobile, come Contatti, SIM ecc.

Non si sa molto altro sul dispositivo, a parte il fatto che si differenzia fortemente dal’iPhone che conosciamo oggi, e che sono state prodotte pochissime unità che eseguono il sistema operativo “Acorn OS”. La maggior parte di esse sono state distrutte da Apple.

Potete trovare la raccolta completa delle immagini, direttamente su questo link.

Facci sapere la tua! Commenta qui sotto! La tua opinione è importante per noi :)

Non hai ancora la nostra App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al nostro Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguici su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguici su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh