HomePod – l’altoparlante wireless con funzioni innovative

Definire ​HomePod​ come un semplice altoparlante wireless è riduttivo visto quante funzioni aggiuntive ha questo dispositivo innovativo della Apple.

HomePod, Beats, Economico

Non solo è in grado di garantire una qualità audio di altissima qualità indipendentemente dalla posizione in cui viene sistemato, ma grazie ai comandi vocali si può usufruire di tantissime funzioni utili ed è anche in sintonia con Apple Music.

HomePod: le funzioni disponibili

A rendere accattivante ​HomePod​, oltre alle sue svariate funzioni c’è la presenza di Siri, che ad oggi è uno degli assistenti personali più evoluti, capace di rispondere a numerosi comandi e di attivare le funzioni aggiuntive di questo dispositivo utile.

Siri, oltre ad avere una conoscenza molto approfondita sull’intero universo musicale e riuscire a capire le preferenze degli utenti è in grado di inviare messaggi, di attivare la riproduzione di un podcast, impostare un timer, eseguire ricerche sul traffico, meteo, notizie, aggiornamenti sportivi in tempo reale, ecc.

Tutto questo concentrato in soli 18 cm, quindi parliamo di un dispositivo poco ingombrante e che può essere posizionato in qualsiasi posto della casa. Basta un angolo ed ecco che si può vivere un’esperienza straordinaria, grazie

all’unione di varie tecnologie audio innovative, software di ultima generazione, all’intelligenza indiscussa di Siri e ad un design molto minimalista, che rende ​HomePod​adatto per qualsiasi tipo di ambiente.

Molto interessante è anche la sua versatilità a livello di domotica, ovvero le funzioni che permettono di utilizzare ​HomePod​per avere il controllo comodo e sicuro su vari accessori e impianti della casa, anche in remoto. Tutto questo viene reso possibile dal supporto per HomeKit, che rende questo dispositivo ancor più utile e innovativo. Per esempio, grazie all’accesso remoto ed alle varie automazioni si può programmare l’accensione della tv, delle luci, impostare timer, la temperatura interna degli ambienti, ecc.

Non solo, grazie a SiriKit, il dispositivo ​HomePod​ può supportare anche app di terze parti per poter inviare messaggi, infatti è possibile chiedere all’assistente vocale di spedire messaggi su WhatsApp, creare liste di contatti o di altro genere, prendere appunti su determinati argomenti, impostare avvisi sugli eventi sportivi o su questioni lavorative, prendere appunti e molto altro ancora.

Riassumendo, ecco quali sono le funzioni principali di ​Homepod​:

  • Permette di ascoltare musica di ogni genere, in una definizione straordinaria;
  • Riproduce podcast,
  • Imposta timer, sveglie, ecc.
  • Esegue ricerche sul web di ogni genere;
  • Controlla gli impianti della casa: allarmi, luci, ecc.);
  • Può essere impostato anche da remoto;
  • Invia messaggi e supporta applicazioni di terze parti;
  • Assiste l’utente nelle attività quotidiane.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di ​HomePod​, un dispositivo che è un concentrato di tecnologia innovativa, versatile e pratico, ma a rendere speciale ​HomePod​e diverso dagli altri apparecchi simili disponibili sono soprattutto i software all’avanguardia per il modeling acustico in real time, l’annullamento dell’eco, il beamforming audio e altre caratteristiche innovative, difficili da trovare in altri dispositivi simili, così come non passano inosservate le funzioni multiple che consentono di avere in soli 18 cm una

tecnologia capace di gestire funzioni che riguardano non solo il divertimento, ma anche la gestione della casa ed il lavoro.

In pratica oggi la tecnologia ci permette di avere un valido aiuto, ma anche di divertirci in movimento. Negli ultimi anni infatti, i dispositivi portatili sono diventati dei veri e propri mezzi di intrattenimento. Ad esempio basti pensare alle app dedicate all’intrattenimento di casinò digitale, che ci permettono di scommettere, giocare ai giochi del casinò e ai giochi live, ovunque e in qualsiasi momento. Ad oggi molti sono gli operatori che si sono mossi per entrare nel mondo del casinò online, portando una vera e propria rivoluzione nel mondo del gioco.

La tecnologia porta benefici e funzionalità uniche, che riescono a migliorare ed arricchire la vita di tutti i giorni.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl