All’insaputa degli utenti, Apple rimuove una funzionalità all’interno di iOS 12.1.4, che modifica l’utilizzo di iPhone ed iPad.

iOS 12, iOS 12.1.3, Rimosso, Do Not Track, Safari

A causa del declino nell’adozione da parte dei siti web di una funzione, Apple ha rivelato che rimuoverà il supporto per la novità “Do Not Track”, tramite Safari per iPhone, iPad e Mac.

Come svelato all’interno di un post sul famoso blog DuckDuckGo, la missione del Do Not Track era quella di aiutare gli utenti ad evitare di tenere traccia della propria attività sul web, che purtroppo è in gran parte fallita. Apple, nel frattempo, sta spostando la sua attenzione sulla sua nuova funzione “Intelligent Tracking Prevention”.

Do Not Track è stata progettata originariamente per dare un segnale speciale per siti Web, come società di analisi, reti pubblicitarie, fornitori di plug-in ed altri servizi Web, che si verificano durante la navigazione, per interrompere il monitoraggio delle attività. Il problema, tuttavia, è che invia semplicemente un segnale volontario, che però i siti Web non sono obbligati a seguire.

Pertanto, anche se nel tuo browser preferito hai attivato la funzione per non tenere traccia di noi stessi, è molto probabile che la maggior parte dei siti web che visiti non aderiscano a quel segnale.

L’impostazione è già stata rimossa nelle ultime beta di iOS 12.2 e macOS 10.14.4, che quindi verrà messa fuori uso a breve, forse già con iOS 12.1.4, che dovrebbe uscire entro la prossima settimana.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.