Secondo la fonte di oggi, è stata scoperta un’importante novità non conosciuta sul nuovo iOS 12.1.4, recentemente rilasciato.

iOS 12, iOS 12.1.4, Gestione Abbonamenti

Un piccolo ma importante tweak è stato scoperto all’interno del nuovo iOS 12.1.4, che ha reso la gestione degli abbonamenti per le app di iPhone ed iPad molto più rilevabile, rispetto a prima.

Come notato per la prima volta dal famoso editor del blog MacStories, ovvero Federico Viticci, questo tweak dell’interfaccia è presente sia all’interno del software iOS 12.1.4, che nella versione iOS 12.2 beta 1 e 2. Da oggi possiamo semplicemente fare un tap sulla nostra immagine del profilo iCloud nell’angolo in alto a destra dell’App Store, per poi selezionare la voce Gestisci Iscrizioni.

iOS 12, iOS 12.1.4, Gestione, Abbonamenti

L’interfaccia per la gestione degli abbonamenti è rimasta intatta ed invariata, solo che adesso, per arrivarci non è più necessario eseguire un ulteriore passaggio tramite nome ed indirizzo e-mail del vostro Apple ID.

Questo può sembrare un cambiamento senza alcuna importanza, ma in realtà non lo è. Apple ha fatto di tutto per accorciare il ritrovamento manuale dell’opzione “Gestisci Sottoscrizioni”, che prima non era affatto individuabile.

È quasi come se Apple volesse nascondere la funzione ai suoi utenti analfabeti, come cita la fonte, che potrebbero non sapere nemmeno come cancellare gli abbonamenti indesiderati, e guadagnarci su.

Insomma, da oggi non sarà più possibile essere “fregati”.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.