Per errore Apple annuncia l’arrivo del nuovo servizio di abbonamenti per le riviste, chiamato semplicemente Apple News.

Apple News Logo

Da diversi mesi ormai, si dice che Apple stia lavorando ad un servizio di abbonamento chiamato Apple News, che fornirebbe accesso a riviste e contenuti a pagamento, in cambio di una classica tariffa mensile, ed infatti, diversi suggerimenti su servizio sono stati individuati all’interno del nuovo macOS Mojave 10.14.4 Beta.

Proprio questa mattina, il famoso sviluppatore Steve Troughton-Smith ha condiviso alcuni screenshot inerenti a questo nuovo servizio in abbonamento, tratti dall’ultima versione beta 10.14.4 di macOS Mojave.

Gli screenshot mostrano delle chiare notifiche provenienti proprio dall’attuale applicazione News, che Apple ha recentemente aggiornato cambiando icona, avvisando gli utenti quando sono disponibili nuovi numeri delle loro riviste preferite. Altre informazioni sulle possibili iscrizioni al servizio sono già state viste all’interno di iOS 12.2 Beta 4.

Il suddetto servizio di abbonamento è basato su Texture, l’app per le riviste digitali acquistata da Apple nel 2018. Texture, che è ancora disponibile tramite App Store, fornisce accesso ad oltre 200 riviste popolari come People, The New Yorker, Time, National Geographic, Shape, Newsweek e molte altre ancora, tutto ad un costo di soli 9,99$ al mese.

Probabilmente, il servizio verrà rimosso da App Store, ed integrato all’interno di iOS e MacOS, in modo tale da dare la possibilità agli utenti Apple di sfruttare un nuovo abbonamento conveniente e completo, con nuovi contenuti interni.

Tuttavia, purtroppo non abbiamo informazioni sull’eventuale prezzo in Italia, ma si pensa che Apple possa mantenere lo standard di Apple Music, con un costo di soli 9,99€.

In fine, vi dico che il servizio verrà presentato il 25 marzo, durante il prossimo Apple Event, insieme al nuovo concorrente di Netflix, ovvero Apple Video, che presenterà Serie TV e film marchiati Apple, ma non solo.

Vi ricordo che AppleZein.net, trasmetterà  in DIRETTA, interamente in lingua Italiana, l’intero evento del nuovo servizio Apple Video, tramite la pagina apposita YouTube.com/c/applezein/live. Il tutto inizierà  giorno 25 marzo dalle ore 17:15.

Potete seguire l’evento anche tramite la nostra applicazione gratuita per iPhone ed iPad chiamata iAppZein, attivando le notifiche, che trovate tramite questo link, oppure grazie al nostro canale Telegram, che trovate su quest’altro link.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.