Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che prevede l’utilizzo del Touch ID su un piccolo display, come ad esempio per Apple Watch Series 5.

Apple Watch Series 5, Display, Touch ID

Oggi, l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto per conto di Apple relativa al campo di determinati sensori ottici d’immagine, nel contesto della verifica e / o dell’autenticazione su un dispositivo elettronico. Mentre il Face ID continuerà ad essere utilizzato sui modelli premium di iPhone ed iPad, una nuova generazione del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID è stata già progettata per funzionare sotto ad un display OLED, ed essere applicata a moltissime tipologie di prodotti, come ad esempio MacBook Pro (come lo è oggi), Apple Watch, iPhone, iPad e tanti altri. Apple potrebbe infatti decidere ad un certo punto di offrire fino a ben due metodi di identificazione biometrica per i dispositivi Apple premium, come fanno già molte aziende del settore, come Huawei ed altri.

Apple ha lavorato su questo progetto almeno dal 2013. La prima invenzione è stata pubblicata dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti e presentata nel 2015, con una serie di dati sui brevetti presentata poi in seguito. In effetti, l’ingegnere a capo della domanda di brevetto pubblicata nel 2015, Dale Setlak, è ancora il protagonista di questa recentissima domanda di brevetto, che è stata nuovamente archiviata nel terzo trimestre 2017 e pubblicata oggi dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti.

In breve, l’invenzione di Apple riguarda un dispositivo elettronico, che può includere uno strato di copertura dielettrico, definendo una superficie di rilevamento per il nostro dito, ed almeno un sensore d’immagine ottica ed eventualmente una pluralità degli stessi sensori sotto lo strato di copertura dielettrico, ovvero il display.

In sostanza, questo brevetto permetterebbe ad Apple di inserire il Touch ID al di sotto del display di un ipotetico nuovo Apple Watch, oltre che anche su iPhone ed iPad.

Insomma, vi piacerebbe un riconoscimento delle impronte digitali Touch ID su Apple Watch Series 5?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.