Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto, che parla ufficialmente dell’arrivo del Face ID su dei nuovi Mac.

Face ID, Mac, MacOS, MacBook

Proprio nella giornata di oggi, l’Ufficio europeo dei brevetti e marchi ha pubblicato una domanda di brevetto per conto di Apple, che parla della limitazione della Touch Bar solo su alcuni modelli, ma che potrebbe intanto estendersi anche ad un’eventuale Magic Keyboard, o anche ad un Magic Trackpad, su accessori destinati al commercio futuro, proprio come i rumors già prevedevano da tempo.

Si parla inoltre, anche dell’inserimento del Touch ID sulle tastiere per i nostri iMac, che permetteranno una maggiore generale del sistema, proprio come avviene attualmente con gli attuali MacBook Pro e MacBook Air.

In fine, si parla di una novità davvero interessante, che sicuramente vedremo dal 2021 in poi, anno in cui Apple dovrebbe rinnovare completamente la linea dei suoi iMac e MacBook Pro, aggiungendo finalmente su un Mac il Face ID.

Il sensore e biometrico verrebbe posto accanto alla webcam centrare posta su ogni Mac di ultima generazione, che sia portatile o fisso, in modo tale da essere al centro del prodotto, per captare tutti i tratti del nostro viso. La procedura sarebbe identica a quella attualmente disponibile su iPhone ed iPad, sparando una serie di fasci laser invisibili all’occhio umano, che contorneranno i nostri tratti distintivi, sbloccando l’accesso a MacOS.

Insomma, è una funziona gradita agli utenti? Credo proprio di si!

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.