Secondo quanto riportato dalla CNBC, Apple e Qualcomm raggiungono un accordo di pace che porterà dei benefici.

Qualcomm, Apple, Battaglia, Legale, Finita

Nonostante il processo in se non si sia ancora concluso, Qualcomm ed Apple hanno raggiunto un accordo nella loro controversia sui diritti d’autore. Le prime fonti citate dalla CNBC affermano che le due società hanno raggiunto un accordo ufficiale, Apple ha infatti pubblicato un comunicato stampa che specifica l’accordo.

Apple conferma di aver raggiunto un accordo con Qualcomm, che pagherà una parte della cessione dei brevetti al chipmaker. Inoltre, i due hanno raggiunto un accordo di licenza che comprende 6 anni, a partire dal 1 aprile 2019. Esiste un’opzione di 2 anni per estendere l’accordo, oltre ad un “accordo di fornitura suoi nuovi modelli di chipset” pluriennale.

Il pagamento di Apple verso Qualcomm è probabilmente di circa 7 miliardi di dollari, anche sei i dettagli esatti della transazione sono attualmente ancora sconosciuti, ma è quasi sicuro che vedremo dei nuovi modem Qualcomm all’interno dei prossimi iPhone.

Vi ricordo che, a causa di questa causa legale, Apple è passata interamente ai chip Intel con tutta la linea di iPhone 2018.

Entrando nel cuore e nel vivo del processo, sembrava altamente improbabile che Apple e Qualcomm raggiungessero un vero e proprio accordo. I rapporti tra le due aziende suggerivano che le due società non avrebbero mai. “fatto la pace”. Solo pochi giorni fa, un rapporto descriveva una relazione gelida tra il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf ed il CEO di Apple Tim Cook.

Non è chiaro quale sia esattamente l’accordo di fornitura di insediamenti e chipset per tale iniziativa, ma sicuramente sapremo presto qualche novità.

Insomma, meno problemi per tutti, e si vive meglio, no?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.