Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe per acquistare la parte chip della famosa azienda Intel.

Apple, Acquista, Intel, 5G, Chip

Apple sembrerebbe proprio essere in trattativa per acquistare l’unità modem tedesca di Intel, che potrebbe aiutare l’azienda Californiana a sviluppare i propri chip modem 5G più rapidamente, come riporta il famoso sito The Information.

Intel sta realmente pensando di vendere la sua attività a pezzi, e questa non è la prima volta che sentiamo dire che Apple sia davvero interessata ad un simile acquisto. Ad aprile, il Wall Street Journal ha dichiarato che Apple aveva discusso con Intel l’acquisizione di parti del settore business chip modem e, a quanto pare, quei colloqui sono ancora in corso.

Qualsiasi accordo tra Apple ed Intel includerà dei brevetti e prodotti Intel, ha dichiarato una persona informata sulle discussioni. Tale accordo sarebbe simile all’accordo raggiunto da Apple con la Dialog Semiconductor, una società con sede nel Regno Unito che progetta chip in grado di controllare la gestione dell’alimentazione nei dispositivi. L’anno scorso, Apple e Dialog hanno raggiunto un accordo da 600 milioni di dollari, che ha portato ad Apple 300 dipendenti Dialog ed alcuni brevetti.

The Information stima che un accordo per il settore business modem tedesco di Intel potrebbe portare “centinaia” di ingegneri modem all’interno di Apple. Gli stabilimenti inerenti alla produzione dei chip Intel hanno sede in Germania, dopo un acquisto nel 2011 del produttore di chip Infineon.

Intel ha annunciato ad aprile che stava per uscire dal business dei modem per gli smartphone 5G, condividendo la notizia poche ore dopo che Apple e Qualcomm annunciarono un nuovo accordo con risoluzione immediata della disputa legale.

Insomma, per vedere dei chip creati appositamente da Apple, con ovviamente il supporto alla tecnologia 5G, dobbiamo aspettare ancora qualche anno, o i rumors che parlano del 2020 saranno veri?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]

Share.

Comments are closed.