Apple acquista l’azienda Drive․ai per CREARE davvero la Apple Car

Fonti autorevoli confermano l’acquisizione della Drive․ai, ovvero un’azienda del automobilistico, recentemente assorbita da Apple.

Drive․ai, Acquisto, Apple, Apple Car

Apple ha fatto un’altra acquisizione nel settore tecnologico, ma soprattutto automobilistico, come afferma un nuovo rapporto trapelato proprio oggi. Secondo il famoso sito 9to5mac infatti, Apple ha acquisito silenziosamente la Drive․ai, una startup specializzata nella creazione di sistemi per la guida di automobili in modo autonomo, ovvero senza conducente.

Come con la maggior parte delle acquisizioni Apple, i dettagli sull’affare sono veramente scarsi, ma probabilmente i primi contatti si sono verificati all’inizio del mese di giugno, per poi terminare il processo di assunzione di vari ingegneri proprio entro poche settimana, anzi, circa 3 settimane. In termini di prezzo, 9to5mac afferma che l’accordo era probabilmente di dimensioni abbastanza importanti per Apple, a causa del fatto che la Drive․ai è stata valutata circa 200 milioni di dollari.

Drive․ai è stata fondata diversi anni fa, ed è tra le società interessate nello sviluppo del progetto Apple Car, che completerà forse il progetto di Apple nel creare una guida completamente automatizzata, senza l’ausilio del conducente.

Sia Apple che Drive․ai hanno espresso interesse nell’utilizzare le loro tecnologie, ed infatti, si vocifera che questa collaborazione possa essere volta a potenziare proprio una futura automobile elettrica marchiata Apple. Come vi dicevo, in particolare, si parla di Apple Car, la fantomatica automobile della mela morsicata, che potrebbe davvero fare il suo debutto entro il 2025.

Apple ha rilasciato una recente intervista ufficiale, dove ha confermato l’assunzione degli addetti, ingegneri e della dirigenza di Drive․ai, come conferma anche la fonte di oggi.

Insomma, Apple punta moltissimo al potenzialmente dei suoi servizi e prodotti, ma avere un’automobile che si guida da sola sarebbe davvero il massimo?

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]