Goodbarber è il modo migliore per creare la vostra PWA, ovvero un’applicazione web da utilizzare sui vostri iPhone o iPad.

Goodbarber, PWA, Creare

Per chi non conoscesse Goodbarber, è una famosa piattaforma per la creazione di applicazioni da pubblicare su App Store, Play Store ed anche PWA. Questo marchi è sinonimo di garanzia, anche perché noi di AppleZein, fin dal lontano 2015, ci siamo sempre appoggiati a questa fantastica piattaforma web, che consente anche di creare temi appositi, e di personalizzare ogni singola sezione della vostra applicazione.

Oggi però, vi spiegherò cosa sono e come funzione le PWA, ovvero le Progressive Web App. Inizio con il dirvi che una PWA è un termine, coniato in origine da Google, che si riferisce ad applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile, nel nostro caso iPhone o iPad. Diversamente dalle applicazioni tradizionali, le progressive web apps sono un ibrido tra le normali pagine web (o siti web) e le applicazioni mobili. Questo modello di applicazioni cerca di combinare le possibilità offerte dalla maggior parte dei moderni browser con i benefici dell’utilizzo in mobilità.

Insomma, un modo per avere un’app più semplice, senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione.

Goodbarber mette a disposizione un intero pannello per creare la vostra PWA, che consente l’inserimento anche di geolocalizzazione mirata, tramite geofence e beacon, con la possibilità di inviare anche notifiche push localizzate per zona, come una città, regione o stato.

Grazie agli strumenti di SEO incorporati sul pannello di controllo, è anche possibile indicizzare a pieno l’app su tutti i motori di ricerca più noti, come Google e Bing, per dare piena visibilità al vostro progetto.

Non c’è una vera motivazione per preferire una PWA rispetto ad un’app pubblicata su App Store, perché fondamentalmente varia in base alle esigenze di chi la crea, come portabilità, diffusione e sopratutto scopo della creazione e semplicità d’utilizzo.

Se volete conoscere maggiori dettagli sull’argomento, e quindi avere la possibilità di creare facilmente e da zero la vostra PWA, potete recarci su quest’articolo ufficiale del sito Goodbarber.com.

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

Share.

Comments are closed.