Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, la denominazione del nuovo macOS 10.16 non è del tutto sconosciuta, anzi.

macOS 10.16, Nome, Data, Uscita

Ogni anno, durante il WWDC, una domanda viene posta all’interno delle menti dei fan del mondo Mac ed Apple, ovvero “qual è il nome del prossimo macOS?”. La tradizione sul nome risale agli inizi di Mac OS X, con i suoi nomi di felini come Leopard, e poi nel 2013 passando per i nomi a tema California con la presentazione di OS X Mavericks.

Nei primi giorni dopo il debutto di OS X Mavericks, abbiamo scoperto un totale di oltre 20 domande di marchio a tema California archiviate da varie società a responsabilità limitata, che erano quasi sicuramente società di shell create da Apple per nascondere la sua identità.

Con il tempo, alcuni dei marchi come Yosemite, Sierra e Mojave sono stati effettivamente utilizzati da Apple per i suoi principali aggiornamenti del sistema operativo Mac, mentre le applicazioni dei marchi per molti altri nomi sono ancora state adottate, e quindi sono operative.

Nel periodo precedente al WWDC 2019, la fonte ha notato che di quella serie di marchi, solo quattro sono inutilizzati ma rimasti attivi: Mammoth, Monterey, Rincon e Skyline. Tutti e quattro questi marchi erano stati concessi dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, ed Apple li teneva in vita per un potenziale utilizzo presentando richieste di estensione successive, quindi è probabile che il nuovo macOS 10.16 si chiamerà Mammoth, Monterey, Rincon o Skyline.

Per quanto riguarda invece le novità di questo macOS 10.16, purtroppo devo darvi una brutta notizia, perché non esistono attualmente rumor su quali novità aspettarci da questo update ormai in procinto di essere presentato il 22 giugno ore 18:00, tramite questo link.

Insomma, tutto ancora da scoprire?

Fammi sapere la tua! Commenta sui vari Social Network di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala per iPhone ed iPad! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Entra a far parte della grande famiglia di AppleZein, acquistando anche tu una maglietta, felpa o tazza con il nostro logo http://bit.ly/2IkYcz1

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Segui AppleZein su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

Segui ME su Instagram: http://bit.ly/313R9Bs

[via]

Share.

Comments are closed.