Divertirsi con iPhone: i giochi più amati dagli utenti

iPhone è senza alcun dubbio sinonimo di garanzia ed efficienza. Gli smartphone della mela morsicata sono diventati col tempo dei veri e propri must have per tutti gli appassionati di tecnologia.

iPhone, Giochi, Top

Basti pensare che secondo gli esperti ci sono quasi un miliardo di iPhone attivi al mondo. I dati mostrano che l’iPhone 7 è attualmente lo smartphone Apple più in uso in tutto il mondo, seguito subito dopo dall’iPhone 6s. Nello specifico, iPhone 7 rappresenta il 17.34% degli iPhone attivi, mentre l’iPhone 6s si ferma al 13.01%. Terzo posto per l’iPhone 7 Plus con il 12.06%.

L’aspetto forse più interessante, però, è che l’iPhone X si classifica subito dopo al quarto posto, con il 12.05% degli smartphone Apple attualmente attivi. Come fa notare la stessa Mixpanel, si tratta di una percentuale molto alta, considerando che il dispositivo è disponibile da meno di un anno, mentre tutti gli altri smartphone nelle prime posizioni hanno una vita più lunga.

iPhone è uno smartphone molto efficiente anche se si considerano le app di giochi che si possono installare ed utilizzare. Ma quali sono i giochi per iPhone più amati? Scopriamolo insieme.

Candy Crush Saga

Il gioco della King ha dominato la classifica delle app più scaricate da iTunes per lungo tempo negli anni scorsi ed è oggi ancora il numero uno dei giochi più scaricati per iPhone di tutti i tempi. Candy Crush, il gioco delle caramelle colorate, sembra davvero non stufare mai ed ha una longevità sorprendente che lo porta ancora oggi ad essere consigliatissimo anche ai pochi che ancora non l’hanno mai giocato.

Pokémon Go

Questo gioco, nel 2016, ha battuto ogni record di scaricamenti della prima settimana. Sarà forse per la sua originale impostazione e giocabilità con realtà aumentata oppure anche perchè sono protagonisti i simpatici animaletti Pokemon che questo gioco ha avuto un notevole impatto mediatico oltre che di pubblico.

Zombie Tsunami

Gioco ormai in testa alle classifiche dei più giocati da almeno 3 anni, Zombie Tsunami resta ancora tra i più divertenti per iPhone. L’obiettivo è creare un’orda di zombie abbastanza grossa da diventare letale e mordere gli abitanti della città per trasformarli in altri morti viventi. Con la sua grafica da cartone animato, gli Zombie fanno ridere più che paura e questo è un gioco adatto a tutti, anche ai bambini.

Geometry Dash

Questo gioco, così semplice e con grafica 8 bit, è tra i più originali in assoluto sullo store iTunes. Si gioca con un dito solo, toccando ritmo di musica lo schermo per far saltare un quadratone evitando di fargli toccare ostacoli di vario tipo.

Il Mio Talking Tom

In questo gioco si deve gestire un gatto virtuale come si farebbe nella vita reale, facendolo mangiare, pulendolo, facendolo giocare e divertire.

Rispetto a Pou, oltre ad essere diverso il protagonista del gioco, c’è anche la caratteristica di poter parlare tramite Tom, facendogli ripetere, con la sua voce simpatica, le parole che noi gli diciamo.

Bike Race

Questo titolo ha vinto il premio di gioco dell’anno in diversi Paesi del mondo, raggiungendo la “modica” cifra di 100 milioni di utenti attivi. Lo scopo del gioco è semplice: dovrai guidare la moto cross per tutto il percorso senza cadere al suolo. Non è così semplice come può sembrare, lo capirai soltanto giocandoci.

Gangstar Vegas

Si presenta come un titolo molto simile a Grand Theft Auto. Diventerai un vero e proprio combattente di arti marziali miste in una modalità assolutamente unica: storia da film. Avrai più di 80 missioni da portare a termine e una serie di personaggi con cui fare alleanza per prendere il controllo della città.

Futurama: The World of Tomorrow

Il primo gioco ufficiale di Futurama, che vi catapulterà nel loro mondo. La missione sarà quella di salvare l’universo e creare una nuova città di New York. Il gameplay è interessante, ti consiglio di provarlo. E’ gratis, anche se contiene plus da sbloccare a pagamento.

Real Fishing 3D

Gli appassionati di pesca non potranno farsi sfuggire questo titolo. E’ senza dubbio il migliore gioco di pesca per iPhone al momento. Grafica eccezionale, gameplay intuitivo ed è gratis (cosa non meno importante).

Real Boxing

Si tratta del miglior titolo di boxe per iPhone. La grafica supera ogni tipo di aspettativa e il gameplay è davvero semplice. L’audio completerà l’immersione in questa esperienza ludica. Da non perdere.

Questi, dunque, i giochi per iPhone più amati. Senza contare i tanti giochi di carte come Casino777 blackjack o la classica scopa che ha un seguito sempre molto alto in Italia. Il tutto utilizzando, sempre e soltanto, uno smartphone targato Apple.