5 “Trucchi” per rendere iPhone PIÙ VELOCE

I tuoi iPhone o iPad vanno un po’ lenti? Nessun problema! Rendili più rapidi e scattanti con semplici trucchi iPhone, facili e veloci.

iPhone, Veloce, Velocizzare, Speed, Performance

Aprire un’applicazione è diventato lento e macchinoso? Il tuo iPhone si accende e spegne lentamente? Il gioco che ti piace va a scatti? Nessun problema! Ecco come fare tramite dei semplici ed utilissimi consigli per iPhone, che vi permetteranno di migliorare nettamente la vostra esperienza giornaliera con il vostro iPhone o iPad.

Consigli /Trucchi di base iPhone

    1. Aggiorna iPhone all’ultima versione disponibile di iOS 17, in modo da avere le ultime risoluzioni di problemi ad eventuali rallentamenti;
    2. Rimuovi gli Errori sul tuo iPhone;
    3. Disabilita gli aggiornamenti app in background da Impostazioni/Generali/Aggiorna app in background;
    4. Rimuovi Widget ed App che non utilizzi;
    5. Altri “trucchi” all’interno del video.

Non molti sanno che è possibile ricaricare questi prodotti in qualsiasi momento della sua percentuale residua, o quasi. In pratica, non è consigliato far scendere al di sotto del 30/40/50% la percentuale batteria, a causa del forte deterioramento che accade nella parte finale della stessa. Di conseguenza, non è a sua volta consigliato far spegnere completamente lo iPhone in questo caso, ne far andare la percentuale batteria vicina al 30%.

Guarda il video “Cicli di ricarica iPhone”

Per quanto riguarda invece lo stato batteria residuo, Apple consiglia una sostituzione solo quando la percentuale di usura restante va sotto l’85%. Potete verificare, solo su iPhone con iOS 10.3 o superiore, lo stato di usurata della vostra batteria, tramite la sezione Impostazioni/Batteria/Stato Batteria, per determinarne l’attuale deterioramento chimico degli ioni di litio, con eventuale e conseguente perdita della capacità di ricarica nel tempo e diminuzione di prestazioni del prodotto.

Vi dico inoltre, che in media la percentuale d’usura deve scendere di circa il 2/5% ogni anno. Se così non fosse, state caricando malissimo il vostro smartphone Apple, e dovrete molto presto cambiare batteria a pagamento, con un costo che va dai 99€ ai 129€ e anche di più, tramite questo link ufficiale.

Accessori Consigliati

È chiaro che la batteria non durerà per sempre, e anche se doveste eseguire i corretti cicli di ricarica ogni giorno, nel corso degli anni si usurerà in modo normale e continuativo, fino al raggiungimento della percentuale minima di sostituzione a pagamento, che comporta anche un enorme calo delle prestazioni di iPhone, impiegate per il sostentamento della stessa batteria.