Mobile: le nuove app tra gioco, studio e risparmio

Il mondo è sempre più a portata di clic e di tasca. Basta un telefono per connettersi con la Rete in qualsiasi momento e luogo.

iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, Novità, Presentazione, Prezzo, App

L’uso delle applicazioni per cellulari, non solo è in evoluzione costante, ma spesso facilita determinate operazioni. 

C’è un app per tutto: per il lavoro, per lo studio, per viaggiare, per giocare online. L’abitudine a usare app è ormai quotidiana, ragion per cui numerosi siti web di articoli e servizi offrono un alter ego mobile. Un modo per essere accanto al cliente sempre.

Giocare in versione mobile

Giocatori appassionati, neofiti di casinò virtuali, semplici curiosi fruiscono sempre di più delle piattaforme digitali accessibili anche da mobile. Si spazia dal poker, alle slot machine online, alle roulette, al blackjack.

Le app di slot, di giochi virtuali presenti sui dispositivi portatili sono in grado di proporre un’esperienza ludica e di navigabilità molto chiara, intuitiva, con un’interfaccia facilmente comprensibile e guidata. 

L’utente-giocatore si sente accompagnato nell’utilizzo dell’app e al sicuro grazie all’implementazione dei più evoluti sistemi di crittografia dei dati scambiati.

I vantaggi per i giocatori mobile sono vari. Usufruire di una simile app è un’opportunità per approfittare di un po’ di tempo libero, di una breve pausa, per svagarsi, distrarsi e… perché no, tentare la sorte. 

Aprire un account su app è un procedimento semplice. Segue più o meno le medesime regole della registrazione ad un qualsiasi sito web. Nel giro di pochi minuti il proprio account viene attivato, insieme all’apertura di un conto su cui effettuare il primo deposito. Poi si può procedere ad una puntata o partita. In modo rapido. Praticamente immediato.

Studio e lavoro a portata di app

Oggi esistono molte app in commercio, sia per lo studio, sia per il lavoro. In quest’ultimo caso, può essere d’aiuto l’app CamScanner che consente alla fotocamera del proprio telefono di fungere da scanner digitalizzando qualsiasi documento cartaceo. Una valida soluzione per dire addio al vecchio archivio di faldoni impolverati.

Se si studia in compagnia, per condividere appunti o leggere quelli altrui è sufficiente scaricare GoodReader, così da riportare le proprie annotazioni e inviarle ad altri. 

Per gli irriducibili di carta e penna, ma anche della tecnologia esiste Penultimate. Consente di scrivere o disegnare con l’uso di un pennino.

App green per salvare spesa e pianeta

In tema anti-spreco alimentare e risparmio economico, l’app Too Good To Go sta riscuotendo notevole successo permettendo agli utenti che ne fanno uso di conoscere in tempo reale quali negozi nei pressi di casa propria vendano a prezzo scontato pietanze invendute nell’arco della giornata per prenotarle e ritirarle. Si salvaguarda il pianeta e anche le tasche dei consumatori.

Oggi esistono app per ogni tipo di attività. Si può studiare supportati da un’app, relazionarsi con colleghi, compagni di studio, tirare virtualmente la leva di una slot machine o acquistare alimenti a prezzo competitivo a due passi da casa. 

Il futuro delle app dipende, naturalmente, dall’evoluzione della tecnologia ma si può ipotizzare che le prossime proporranno un’interfaccia video interattiva.