Apple si aggiudica un Brevetto importante su TouchScreen contro Motorola

Oggi è arrivata la notizia che il giudice Posner degli USA abbia respinto tutte le argomentazioni di Motorola riguardanti un brevetto del Touchscreen presentato da Apple.

La notizia è stata riportata da Florian Mueller di FOSS Patents, il quale ha specificato che il giudice ha approvato quasi in pieno il brevetto di Apple riguardante il touchscreen, contestando solamente la non specificazione di alcune gestures.

Per rispondere alle accuse, Motorola ha chiesto di invalidare il suddetto brevetto ma il Giudice non si è scostato dalla sua decisione:

Respingo l’argomentazione di Motorola (questa è la terza volta che l’hanno fatta ed è la terza volta che la respingo) in base a cui la struttura debba essere limitata ad un angolo di 27 gradi come specificato.

Questa decisione del giudice è molto importante per Apple dato che con questo brevetto, Motorola si ritroverà a pagare un risarcimento per danni e possibili ingiunzioni su alcuni dei suoi dispositivi con sistema operativo Android. Il brevetto in questione, sarà valido fino al 2028, quindi Apple potrebbe ostacolare molte altre aziende concorrenti fino a tale data.

[via]