Apple migliora la sicurezza degli Apple ID in iOS confondendo gli utenti

Recentemente The Next Web, sembra che Apple abbia implementato un nuovo sistema di sicurezza dei propri Apple ID su iOS confondendo molti utenti.

Negli ultimi periodi, si sono verificati moltissimi furti di Apple ID a causa di una password molto debole inserita dagli utenti. Nelle ultime 24 ore Apple ha chiesto a diversi utenti iOS in possesso di un dispositivo iOS o di un Apple ID in iTunes di inserire tre domande di sicurezza a scelta al momento del download di un’applicazione; insieme a questo, inoltre, agli utenti viene chiesto di scegliere una email di backup così da proteggere al meglio account e dispositivi.

Dopo aver inserito le tre domande e anche una mail di sicurezza, riceverete una email che vi confermerà l’aumento della sicurezza del vostro Apple ID.

Grazie.

Hai effettuato il passo per migliorare la sicurezza del tuo account ed inserito un indirizzo email. Ora tutto ciò che dovrai fare sarà verificare che appartenga a te.

L’email di recupero che ci hai fornito è [email protected]. Premi il link in basso per verificare, accendi poi usando il tuo Apple ID e password e segui le istruzioni.

L’indirizzo email di recupero è per la tua sicurezza e permette ad Apple di mettersi in contatto con te in caso di eventuali problemi, come ad esempio il reset della password e delle domande di sicurezza. Come promesso, Apple non ti invierà mai annunci o messaggi pubblicitari a questo indirizzo.

Alcuni utenti poi sono stati contattati via email in cui Apple chiedeva di utilizzare iTunes per aggiornare la sicurezza del proprio Apple ID. Ovviamente alcuni utenti credevano che si trattasse di una mail di phishing cestinando immediatamente l’email.

[via]