Brevetto Apple – L’azienda di Cupertino lavora ad un connettore per dispositivi più sottili

Qualche ora fa, Apple ha depositato un nuovo brevetto intitolato “connettore a bassa profondità con protezione dei contatti” nel quale mostra che è a lavoro per creare un nuovo connettore per dispositivi molto più sottili degli attuali.

Il brevetto mostra un connettore molto sottile e con agganci molti più sicuri e stabili del connettore attuale. Ecco la descrizione ufficiale del brevetto.

In generale, l’invenzione di Apple è relativa ai circuiti, ai metodi e agli apparati che forniscono ricettacoli più piccoli del solito. Per esempio, si potrebbe ridurre la profondità del ricettacolo del connettore. I contatti all’interno si possono proteggere dai danni causati da un inserimento accidentale di un secondo dispositivo o connettore. Questa protezione si può raggiungere in diversi modi. In alcuni esempi, si può usare uno o più dei componenti oppure uno o più dei contatti per bloccare l’inserimento errato di un secondo connettore; in altri esempi, si può evitare il danneggiamento di uno uno o più contatti dislocandoli fuori dalla guida fino a quando non si tenta di inserire un nuovo connettore o dispositivo. In altri esempi ancora, invece di provocare il blocco durante un inserimento errato, i contatti potrebbero evitare di danneggiarsi piegandosi in modo opportuno.

La novità potrebbe riguardare non soltanto i gingilli mobili ma anche Mac e Cinema Display, e potrebbe arrivare molto prima di quanto non diremmo.