PhotoSweeper, l’applicazione per Mac che vi aiuta a trovare ed eliminare le foto simili

PhotoSweeper, è una potente applicazione che vi aiuta in modo rapido ed efficiente ad eliminare foto simili o duplicate. Le foto sono confrontate a prescindere dalle loro dimensioni o formati, e raggruppate per somiglianza. Funziona con le foto di iPhoto, Aperture e AdobeLightroom, così come le foto del vostro Mac.

IMG1

 [app id=”463362050″]

Si disponete di una vasta collezione di foto e necessitate di uno strumento per ripulire questa collezione;  se le vostre foto occupano un sacco di spazio sul disco e volete rimuovere quelle spazzatura; se siete fotografi e avete bisogno di scattare un sacco di foto per ottenere quella perfetta, e la rimozione delle altre richiede molto tempo; PhotoSweeper è l’applicazione che fa al caso vostro. Con un’interfaccia davvero molto elegante e ben fatta.

IMG2

Ecco tutte le caratteristiche:

  • Trovate le foto in modo semplice: basta trascinare al suo interno una cartella per consentire a PhotoSweeper di trovare tutte le foto al suo interno. Oppure aggiungete le foto dalle vostre librerie di iPhoto, Aperture o Lightroom.
  • Impostazioni di confronto flessibili: Utilizzate 6 diversi metodi per trovare foto simili o duplicate, modificate anche in programmi esterni come Photoshop, indipendentemente dalla dimensione dell’immagine o dal formato.
  • Veloce: PhotoSweeper è stato sviluppato per essere estremamente veloce nel confrontare un gran numero di foto. L’utilizzo efficiente di cache consente di effettuare i confronti successivi molto più velocemente.
  • Gestite le foto in modo semplice: Esaminate i risultati in modalità “Coppie” o “Gruppi”. Mettete le foto in un contenitore virtuale, il “Box”. Eliminate, spostate o copiate le foto dal Box. Rinominate le foto in massa durante la copia o lo spostamento.
  • Navigazione photo GrandePhotoSweeper fornisce un browser “up-to-date” delle foto con caratteristiche come: un veloce caricamento delle miniature, rapida anteprima, il supporto drag and drop, possibilità di vedere i percorsi, le valutazioni, le etichette, ecc.. di ogni foto.

È possibile inoltre vedere un manuale utente completo nel menu Help.

IMG3