Guida – Ecco come eliminare definitivamente il proprio account da Instagram!

Come sicuramente avrete già sentito in giro o letto in alcuni articoli come questo da noi proposto qualche settimana fa, la società fondatrice del più noto e visitato social network, Facebook, ha acquistato per 1 miliardo di dollari Instagram (social network gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Twitter e molti altri).

Dopo questa acquisizione molti degli utenti abituali di Instagram hanno perciò deciso di eliminare il proprio account ed allontanarsi da questo nuovo Social Network che porta ormai il nome di Mark Zuckerberg.

Procedere alla cancellazione dell’account, è molto semplice contrariamente ai processi di eliminazione da Facebook, infatti il tutto, consiste solo in qualche clic, vediamo come fare!

Perciò, come procediamo? Semplice. Basta visitare la pagina di rimozione dell’account (linkato dal supporto in questa discussione).

A differenza di Facebook, Instagram, dopo la cancellazione, elimina definitivamente ogni traccia della propria precedente registrazione, perciò non solo le foto, i commenti, le relazioni, le amicizie, ma anche il proprio nome utente in quanto in futuro, nessun altro potrà registrarsi con esso.

[Via]