Come ascoltare la musica del proprio iPod/iPhone/iPad sotto la doccia

Per coloro che amano definirsi “cantanti da doccia” e per tutti quelli che adorano ascoltare la musica in ogni momento della giornata, compreso quando ci si lava, è stato presentato al CES 2012 un dispositivo che consente di sentire le proprie canzoni preferite anche mentre si è sotto la doccia. iShower, questo il suo nome, è in grado di resistere all’acqua e permette di controllare qualsiasi tipo di iPod/iPhone/iPad direttamente da dentro il box doccia tenendo al sicuro il proprio iDevice.

iShower, in pratica, è un altoparlante Bluetooth che in più presenta dei pulsanti per cambiare traccia musicale e alzare o diminuire il volume. In linea d’aria, è capace di coprire una distanza massima di circa 60 metri ed inoltre presenta anche un comodo schermo che visualizza l’orario. Funziona con 3 batterie AA (stilo) in grado di riprodurre fino a 15 ore di musica. Si installa facilmente e non ha bisogno di attrezzi specifici né di predisposizioni particolari, quindi è perfettamente adattabile a qualsiasi box doccia.

L’unico neo, al momento, sembra essere presente nello schermo che non è in grado di visualizzare il nome della traccia o della playlist in ascolto. Potrebbe essere questo un possibile sviluppo futuro.

iShower verrà messo in vendita a giugno ad un prezzo di 99$. Al momento, non si conosce il prezzo di vendita in Italia, tuttavia è molto probabile che verrà venduto all’interno degli Apple store.

[adsense]