ViviMondo: la guida turistica in realtà aumentata

State per intraprendere un viaggio e volete sapere cosa vi circonda ma in maniera diversa dalle solite guide??? Allora questa è l’app giusta per voi!!!

[app id=”518122303″]

Con ViviMondo avrete una vera e propria guida turistica in grado di segnalarvi tutti i luoghi e monumenti importanti, la distanza da questi e tutte le informazioni di Wikipedia, ricche di ogni tipo di curiosità e notizie. Tutto questo è possibile grazie alla realtà aumentata che, oltre a riprodurre la realtà che vi circonda tramite le riprese video, la arricchisce di informazioni in sovrimpressione, posizionandole tramite il calcolo della posizione GPS e dei sensori giroscopici del vostro iPhone/iPad! Funziona in tutti i Paesi del mondo e si avvale di default del database di Wikipedia.

Avrete a disposizione oltre la visuale AR anche la visuale mappa, con i punti d’interesse (POI) rilevati e le informazioni online, nonché una pratica schermata di riepilogo con i dati di posizionamento GPS.

Queste sono le caratteristiche principali:
– Fino a 150 Punti d’interesse nell’ampiezza di raggio selezionata
– Visualizzazione della distanza in Km dal POI sia in modalità Camera sia in modalità Mappa
– Selettori per ampiezza di raggio, Slider,Fisso,Specificabile

ViviMondo la trovate in AppStore al prezzo di 1,59€. Vi ricordiamo che i requisiti minimi sono una telecamera posteriore, un iPhone/iPad con bussola e una connessione 3G/Wifi!