Apple Store: le città fanno di tutto per averli

Sicuramente i negozi Apple, in modo particolare negli ultimi anni, stanno avendo un successo fuori dall’ordinario, e tutte le amministrazioni comunali americane e non solo farebbero di tutto pur di avere uno store della mela morsicata nella propria città.

20120521-153012.jpg

In un articolo recente della ABC News, si apprende come Apple stia programmando l’apertura di uno store a Salt Lake City, nel centro di Creek City. L’azienda di Cupertino ha già uno store nella città dello Utah, ma grazie ad un particolare incentivo potrà aprirne un’altro; l’incentivo davvero considerevole, è una concessione gratuita per 5 anni dei locali che dovrebbero ospitare lo store della mela.

Gli agenti immobiliari e le autorità locali sanno benissimo che quando uno store della Mela viene aperto, i clienti arrivano da tutte le zone limitrofe a guardare i prodotti Apple, chiedere assistenza e spendere soldi per l’elettronica di consumo rappresentando però un potenziale aumento degli affari anche per tutte le altre attività commerciali della zona.
Un ottimo esempio in tal senso è dato dallo Store del Grand Central Terminal di New York, dove un ristoratore ha avuto, da quando il negozio Apple ha aperto, un incremento delle entrate del 7%.
Inoltre sempre secondo l’ABC sembra che proprio per quello store Apple paghi un terzo di rispetto alla cifra sborsata dagli altri commercianti per la concessione dei locali.

[via]