Nest il termostato controllabile tramite dispositivi iOS

Nest è il termostato di ultima generazione capace di accendersi e modificare le funzioni tramite da dispositivi iOS come iPad, iPhone e iPod touch.

I co-fondatori del marchio Nest sono due vecchie conoscenze del mondo Apple, dall’esperienza che hanno acquisito negli anni di duro lavoro in Apple, Tony Fadell e Matt Rogers hanno fondato la Nest, questa società non ha cambiato il mondo ancora ma di sicuro è all’avanguardia con prodotti nuovi e pratici e si avvale fondamentalmente della tecnologia Apple. Il termostato Nest per interagire a distanze notevoli con i dispositivi iOS è costantemente collegato ad internet, in questo modo può anche scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti del firmware attraverso la rete, in più è possibile aggiungere nuove funzionalità al volo.

Nest  traccia il tuo consumo di energia – blu rappresenta il raffreddamento, e il rosso è il riscaldamento – in modo da poter vedere più facilmente quando i vostri sistemi sono caldi o eccessivamente freddi. Il termostato  può risparmiare fino al 30% dell’energia rispetto ad un normale sistema di riscaldamento. Il marchio Nest è così indissolubilmente legato al marchio Apple, infatti non ha stupito nessuno il rumors che gira in questi giorni svelando che il termostato della Nest possa essere messo in vendita direttamente negli store Apple americani.

[via]