L’iPad ha fatto risparmiare 2 tonnellate di materiali per l’intrattenimento alla Scoot Pte Airline

L’iPad é uno strumento davvero magico e dalle molteplici funzioni; le sue applicazioni in campo professionale sono davvero tante, tra queste c’è l’aviazione civile che sicuramente sta iniziando ad usare molto la tavoletta Apple. La compagnia low cost Scoot Pte di proprietà della Singapore Airlines ha deciso di adottare gli iPad per sostituire i sistemi di intrattenimento nei suoi Boeing 777.

20120604-082514.jpg

La Scoot Pte ha annunciato che grazie all’iPad Apple, ha risparmiato ben 2 tonnellate di materiali dedicati all’intrattenimento; le tavolette della mela morsicata saranno precaricate con film, musica e serie tv, saranno gratuite per i passeggeri della classe business mentre i clienti economy dovranno pagare 17$ per l’affitto del terminale.
Per ora, in via sperimentale, i normali prodotti d’intrattenimento sono stati sostituiti dagli iPad in 4 Boeing 777, ma entro il prossimo anno la compagnia Scoot Pte ha intenzione di estendere l’iniziativa ad altri 14 velivoli.
Le 4 tonnellate di peso che si risparmiano su ogni aereo, permetteranno anche di risparmiare nella gestione del carburante, che per una compagnia e una voce a bilancio davvero notevole.

[via]