iPad non ha rivali nel mondo! E’ il tablet più venduto di sempre

Fina dall’uscita di iPad, il mercato dei tablet ha avuto una crescita esponenziale che nessuno avrebbe saputo prevedere.

Ciò che attira l’utente medio è la possibilità di fare in grande, ciò che attualmente si fa in piccolo con un iPhone o un iPod Touch.

Molti hanno provato a “copiare” iPad, a creare nuovi tablet Android, Symbian ecc, ma senza nessun successo, perchè iPad domina indiscussa nel mercato dell’era post-Pc.

L’unica azienda che sta mostrando alcuni segnali di ripresa nel campo dei tablet è Samsung, come dimostrato dall’ultima ricerca pubblicata dalla ChangeWave. Nel mese di maggio il 7% degli utenti intervistati ha affermato di voler acquistare un tablet nei prossimi 90 giorni. Di questo 7%, ben il 73% afferma di voler acquistare un iPad, un 8% opterà per il Kindle di Amazon e il 6% per un tablet Samsung. E proprio Samsung è l’unica azienda ad aver raddoppiato la sua percentuale rispetto a pochi mesi fa, anche se questa rimane ancora lontanissima da Apple.

Apple quindi non ha rivali, per quanto riguarda i tablet, e questo dominio dovrebbe prolungarsi ancora fino a qualche altro anno.

[via]