Apple registra due nuovi domini per le app e i libri gratuiti

Due nuovi domini registrati da Apple: freeonappstore.com e freeonibookstore.com ; Cupertino ha quindi intenzione di offrire una nuova visibilità alle app e agli ebook gratuiti.

Apple sembra particolarmente disinteressata al dominio .app che invece molte aziende, tra le quali Google ed Amazon, si stanno contendendo, mentre mostra un vivo interesse sui possibili modi di mettere in luce le sue app ed ebook gratuiti.

Il portale Macruomors ha riportato la notizia che Apple ha registrato due nuovi domini, freeonappstore.com e freeonibookstore.com, domini che attualmente non conducono ad alcun sito internet, ma dai quali è possibile capire chiaramente quale sia il loro scopo, ovvero pubblicizzare e mettere in mostra con canali diversi dal solito le app e gli ebook gratuiti.

Considerando che attualmente cercare in maniera ottimale e con buoni filtri, app e libri gratuiti nei rispettivi store non è affatto semplice, la creazione di due siti internet specificatamente ideati a questo scopo potrebbe rivelarsi particolarmente utile.

[via]