Auto Layout: la nuova funzione di iOS 6 che conferma il prossimo iPhone con schermo più grande?

I rumors sul prossimo iPhone 5 si sprecano; in rete troviamo informazioni di ogni genere, caratteristiche generali o specifiche, mockup, immagini presunte o vere, ma una certezza la si può dare: il prossimo iPhone avrà un display più grande, lo si è detto tante volte. Ma ora sembra che anche Apple, indirettamente, confermi tale indiscrezione.

Al WWDC 2012 Apple ha presentato il nuovo iOS 6 e il nuovo SDK per gli sviluppatori con tante nuove funzioni, Tra queste, una in particolare è passata in sordina ed inosservata: “Auto Layout”, una nuova funzionalità che permetterà agli sviluppatori di adattare automaticamente le loro app alle dimensioni dei display, quindi anche ad uno schermo più grande come quello che avrà il prossimo melafonino.

Apple ha sempre attaccato il sistema operativo Android per la frammentarietà dei dispositivi ai quali gli sviluppatori del sistema operativo mobile Google sono costretti ad adattare le loro App; l’azienda di Cupertino ha sempre voluto favorire gli sviluppatori ed una funzione come quella di “Auto Layout” aiuterà ad evitare la frammentazione che un display di dimensioni più grandi, rispetto a quelle degli idevice attuali, comporterebbe.

[via]