Scovato un nuovo Bug nella finestra di login di OS X Lion 10.7.4

Tra qualche giorno, Apple rilascerà ufficialmente OS X Lion 10.7.4. Sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato un grave bug nella finestra di login del nuovo sistema operativo di Apple.

Questo bug, come potete vedere dall’immagine sovrastante, rende la schermata di Login totalmente nera rendendo difficile selezionare l’utente per inserire la password. Solo muovendo il mouse vengono quindi rivelate porzioni della schermata cos’ come dovrebbe realmente comparire.

Mentre attendiamo che Apple risolva questo problema, possiamo risolverlo manualmente tramite queste semplice operazioni:

1. Aprite Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Generale, fate clic sul lucchetto in basso a sinistra per sbloccare il riquadro delle preferenze, quindi selezionate Avanzate in fondo alla schermata e verificare se l’opzione “Effettua il logout dopo x minuti d’inattività” sia attiva.

2. Ora aprite  Preferenze di Sistema > Risparmio energia e configurate l’opzione “Monitor in stop” selezionando stop  dopo il logout dell’account, spostando il cursore apposito a un numero maggiore di minuti rispetto al passaggio precedente.

Se per voi non è necessario il logout automatico,potrebbe essere sufficiente disattivare la voce “Effettua il logout dopo N minuti di inattività” da Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Generale -> Avanzate.

[via]