Le impressionanti vendite dell’iPad tra presente e futuro

L’iPad è il prodotto di punta di casa Apple ed è uno dei più acquistati, come sottolineano i seguenti dati.

Con Giugno è finito il terzo trimestre fiscale di Apple e il 24 Luglio Tim Cook annuncerà i risultati. Intanto molti analisti sono stati interpellati per calcolare il numero di iPad venduti nel trimestre appena finito. Il numero di analisti è alto, circa 60, pertanto vi sono dei dati discordanti.

La previsione meno positiva sarebbe comunque di circa 15 milioni di vendite, mentre la previsione più probabile è quella di 20 milioni di vendite, record di sempre. Le vendite dell’iPad sono aumentate anche grazie alla fase di stallo dell’iPhone, in quanto la gente preferisce acquistare un’iPad piuttosto che un iPhone che verrà presto aggiornato.

E mentre si lavora sui dati del presente, qualche analista guarda al futuro. Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato della possibilità del lancio di un‘iPad Mini ad Ottobre, che potrebbe far aumentare i guadagni ad Apple. Secondo l’analista Piper Jaffray l’iPad Mini avrà un costo intermedio tra un iPod Touch e un iPad 2 da 16 GB e otterrà una grossa fetta di mercato, al momento appartenente all’iPad e ai tablet Android. L’analista prevede che Apple possa vendere più di 6 milioni di iPad Mini durante il periodo Natalizio.

Saranno veri questi dati? Lo scopriremo il 24 Luglio e dopo le feste di Natale. Se uscisse un’iPad Mini, lo acquistereste?