Perché Sanremo è Sanremo

Per qualche strano motivo di Sanremo si finisce per parlarne solo a cavallo tra Gennaio e Marzo ovvero quando impazza il Festival, uno spettacolo che, seppur zeppo di critiche e di polemiche, dal 1951 va in scena dai teatri della città Ligure, trasformatosi nei decenni da semplice rassegna musicale prima di livello provinciale e poi subito nazionale, a evento mediatico in grado di abbattere molto spesso tutti i record di share e con un eco che supera i confini italiani vista la presenza sovente di ospiti e star del jet set internazionale.

Le settimane del Festival sono anche quelle di maggior affluenza turistica a Sanremo e non sono pochi coloro che pur di essere presenti, sono costretti a trovare sistemazioni in hotel anche nella città francese di Nizza.
Tutti pazzi per il Festival dunque. Ma Sanremo è molto di più di questo. La sua anima turistica è qualcosa che l’ha portata nel tempo a sviluppare offerte di intrattenimento che poche altre città italiane sono state in grado di eguagliare ed offrire. Ad esempio in pochi sanno che a Sanremo è nato il primo casinò italiano, nel 1905; oltre cent’anni fa la città ligure aveva fatto scoprire agli italiani da poco unificati cosa era una casa da gioco.
Da allora Sanremo ha attratto giocatori in cerca di emozioni, anche grazie a quell’appeal in più dovuto alla vicinanza della città alla Costa Azzurra, notoriamente ricettacolo di ricconi (molto spesso per questo inclini all’azzardo) ed all’altro grande casinò europeo, quello di Montecarlo.
Con ben quatto sale, la Principale, la Liberty, la Cinquecento ed il Soppalco, il casinò di Sanremo è in grado di offrire tutte le principali attrazioni di una casa da gioco; dai tavoli verdi alla roulette ed oltre 600 slot machine suddivise all’interno dei vari ambienti, tutti arredati in stile ricercato ed elegante.
Casinoplanet , del gruppo Neomobile Gaming, offre, a tutti quelli che amano giocare al casinò e non hanno la possibilità di muoversi dalla loro città, chi per lavoro chi per questioni economiche, un vero casinò online con tantissimi giochi e applicazioni da scaricare sul proprio smartphone. Un’innovazione, questa, che regala a tutti gli appassionati momenti di puro divertimento da ogni parte del globo.
Qui le istruzioni per scaricare alcune app di casinò per giocare dallo smartphone.