Apple presenta a sorpresa la quarta generazione dell’iPad

Nell’evento Apple che si è da poco concluso, Cupertino ha presentato un po’ a sorpresa la quarta generazione dell’iPad, il tablet da 9,7″ con display retina

Con una mossa decisamente inaspettata, Apple ha aggiornato l’iPad da 9,7″ alla quarta generazione; i cambiamenti riguardano solo la parte interna tecnica del tablet mentre l’estetica rimane invariata, per cui possiamo anche parlare di un semplice upgrade, e non di un rinnovo completo del prodotto. Ma vediamo insieme quali sono le principali novità:

1 Processore

Il cuore di iPad è il nuovo chip A6X, il nostro chip mobile più potente di sempre. Offre fino al doppio della potenza e delle prestazioni grafiche rispetto all’A5X, e rende l’iPad ancora più veloce e reattivo. Le app si aprono all’istante e vanno come il vento. Sul display Retina anche i giochi più intensi sono fluidi e realistici. E grazie al nuovo sistema di elaborazione dell’immagine del chip A6X, le foto e i video che fai con la fotocamera iSight da 5 megapixel hanno un aspetto ancora più nitido: perfetto per goderteli sul display Retina.

2. Autonomia

Ora iPad ha un display Retina con 3,1 milioni di pixel, un processore più potente e grafica evoluta. Ma queste novità che effetto hanno sulla batteria? In pratica, nessuno: hai comunque fino a 10 ore di autonomia per leggere, guardare, ascoltare, scrivere e creare tutto quello che ti pare.

3. Connettività

Le nuove tecnologie integrate ti offrono un Wi-Fi fino al doppio più veloce rispetto a qualsiasi iPad precedente. Con il Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e il supporto per il channel bonding puoi raggiungere velocità di download fino a 150 Mbps.5 Traduzione: tutto quel che fai ogni giorno metterà il turbo. Se vuoi poter accedere a internet anche dove non c’è copertura Wi-Fi, scegli un iPad con Wi-Fi + Cellular. Funziona con ancora più reti veloci in tutto il mondo, incluse le reti evolute come HSPA, HSPA+ e DC-HSDPA. Così puoi scaricare file, guardare video in streaming e sfrecciare sul web a tutta velocità, anche senza contratti o vincoli a lungo termine

4. Connettività

Ogni nuovo iPad ha il nuovissimo connettore Lightning. È l’80% più piccolo rispetto al connettore a 30 pin, è completamente digitale, ha un design a otto poli ed è molto più robusto. Altra brillante caratteristica: il connettore può essere inserito nell’iPad in entrambi i versi. Così puoi tenerlo come vuoi, e andrà sempre bene. L’iPad 4G utilizzerà ancora  le Micro Sim.

Il Nuovo iPad di 4^ generazione  o più semplicemente iPad 4, sarà disponibile  a partire dal prossimo 2 Novembre nei tagli da 16,32 e 64 gb e nelle versioni hi-fi o hi-fi + 4G con i prezzi che partiranno da 499€.