Maps 3D – Percorsi GPS per bici, trekking, sci e outdoor!

Se siete amanti dell’escursionismo, del trekking, del geocoaching o comunque di tutti gli sport all’aria aperta e cercate un modo per evitare di dovervi trascinare dietro fastidiose mappe e cartine allora Maps 3D, di Movingworld, è l’applicazione che fa per voi.

[app id=391304000]

Maps 3D porta sui vostri dispositivi, senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello dell’applicazione, tutte le cartine del mondo ma non si ferma qui. Avrete infatti la possibilità di visualizzarle le mappe in tre dimensioni, possibilità ottenuta tramite la combinazione delle scansioni NASA del profilo altitudinale della terra con la cartografia Outdoor OSM.

Le funzioni che vi offre questa applicazione sono davvero tante, eccovene alcune delle principali:

  • PRECARICA LE CARTE GEOGRAFICHE via WiFi o 3G. Dopodiché non sarà più necessaria alcuna connessione;
  • REGISTRA I PERCORSI via GPS – I dati riguardanti coordinate e altitudine esatta vengono salvati;
  • ANALIZZA I TOUR – Tutte le informazioni sui percorsi con profili di altitudine e velocità;
  • COMPUTER PER BICICLETTA – Tutti i dati sempre sott’occhio sul tachimetro;
  • CERCA LUOGHI – Località, strade, cime, laghi e altri punti d’interesse naturalistico sono disponibili in modalità offline.

Naturalmente vi ricordiamo che l’utilizzo dei servizi di localizzazione può diminuire considerevolmente la durata della batteria dei vostri dispositivi.

Maps 3D è disponibile nell’App Store al prezzo di 2,69 €. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.3 o successive.