iOS 6 risolve un importante “bug” di iMessage che consentiva di inviare messaggi da iPhone rubati

Qualche mese fa, in rete circolavano lamentele di utenti circa una vera e propria “falla” di iMessage, che consentiva di inviare normalmente messaggi da un iPhone rubato, anche dopo aver modificato la password ed aver disattivato la scheda SIM.

TheNextWeb riporta che adesso iOS 6 risolve finalmente tale bug forzando tutti i dispositivi a reinserire le credenziali non appena vi siano state delle modifiche alle impostazioni del proprio Apple ID:

Secondo quanto riportato da una fonte attendibile, Apple ha risolto il problema in iOS 6 attraverso una serie di controlli immessi su iMessage. Il più importante di questi è che adesso Apple forza l’utente ad immettere nuovamente la password per poter utilizzare iMessage ogni qualvolta  le credenziali del proprio Apple ID siano state cambiate.

Quindi da ora in poi, se vi è stato rubato l’iPhone, potete semplicemente cambiare la password associata al vostro Apple ID negando così la possibilità che iMessage continui a ricevere ed inviare messaggi dal vostro account. Inoltre, potete evitare tale spiacevole inconveniente, effettuando anche una cancellazione remota mediante la funzione “Trova il mio iPhone”.

[via]